In fase di montaggio di infissi, cucine o mobili smaltati può capitare di trovare o fare accidentalmente un piccolo graffio o una scheggiatura.
Con la giusta tinta RAL è possibile ritoccare con lo stesso identico colore senza lasciare traccia. Lo sanno bene i serramentisti.
Il problema nasce quando il graffio è davvero molto piccolo. In questi casi la bomboletta non è abbastanza precisa. Allora si può provare con il pennellino o con il dito.
Ma per un lavoro a regola d’arte la soluzione migliore è il pennarello.
Blueman ha realizzato i Propaint XF RAL Color, i marker professionali in 24 tinte RAL. Perfetti sui serramenti in alluminio, PVC e su tutte le superfici smaltate permettono di ritoccare in modo semplice piccole imperfezioni e occupano il minimo spazio nella cassetta degli attrezzi.
Il corpo in alluminio, la punta rientrante e le sfere di metallo interne garantiscono una perfetta miscelazione dello smalto e la massima precisione nel tratto.
Asciugano rapidamente e una volta chiusi si conservano perfettamente per molti mesi. Sono Xylene free, atossici e a basso impatto ambientale.